Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caldaia Vaillant Cvw 242
PLC Forum -> Forums automazione > TERMOTECNICA > Climatizzazione, riscaldamento e termoidraulica
Curio
Salve a tutti ... Sono un giovane Istallatore ed ho un problema con una caldaia Vaillant Vcw 242 ; Questa funziona benissimo per il sanitario mentre mi va in modulazione continua quando passa in funzione riscaldamento..... inoltre la bobina modulante nella valvola gas ( solo in funzione riscaldamento) trema fortemente o si muove a scatti mentre funziona benissimo in funzione sanitaria...... possibbile che il problema mi derivi dalle sonde NTC poste dentro la camera di combustione ??? Le ho provate con il tester ma sembrano funzionare......
Curio
Ho dimenticato... l'impianto di riscaldamento non mi supera i 40 gradi xk in continua modulazione.........la caldaia e a camera stagna !!
doucable
quella che chiami bobina modulante montata in basso a destra?
Curio
no posta sulla valvola del gas
lellogag
dopo quanto tempo va in modulazione?
Curio
SUBITO... QUANDO PARTE IN MODALIT RISCALDAMENTO GIA IN MODULAZIONE
lellogag
sei sicuro che il circuito e completamente aperto (mandate e ritorno)
Curio
si sono completamente aperti.... ho provato una scheda nuova.... ma il problema rimane uguale... ho provato le sonde NTC ma il problema xsiste (=persiste).... cos'altro pu essere??? La caldaia non supera i 40 gradi in funzione riscaldamento...fa dei piccoli cenni x (=per) partire ma dopo si riferma... questo 2 o 3 volte e poi parte......... inoltre la bobina di modulazione posta sulla valvola trema ( sempre in funzione riscaldamento) in modo strano........ SAPETE AIUTARMI ??? Il cliente aveva kiamato (=chiamato) anche il CAT che non ha saputo risolvere il problema.......( ha solamente provato una nuova scheda ma il problema rimane ). Spero voi possiate aiutarmi

**
REGOLAMENTO
regolamento
j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perk, kosa...), nn come non, xche' come perch, x come per...........
Del_user_62129
marca valvola gas?
PLCforum Staff
Questa discussione e' chiusa, la puoi trovare nella nuova sezione Termomeccanica raggiungibile a questo indirizzo termomeccanica.plcforum.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.